Skip to main content

Medicina Estetica

Chirurgo Filippo Calcagni

“La medicina estetica è quella scienza medicale che si occupa della correzione non chirurgica delle imperfezioni del volto siano esse la naturale conseguenza dei fenomeni di invecchiamento biologico oppure di natura traumatica e perfino costituzionale – di tutto il distretto anatomico Testa&Collo.

Una branca della medicina estetica è la medicina rigenerativa che avvalendosi dell’utilizzo di biomateriali di ultima generazione, di dispositivi medici(fili o energie laser o chimiche peeling….) e perfino biologici quali cellule staminali autologhe – sempre applicabili senza ricorso a procedure chirurgiche – ha lo scopo di consentire profondi refresh e ringiovanimento dei tessuti cutanei.
Gli approcci possono quindi essere bivalenti:
Refresh o Beautyfication a seconda delle necessità e aspettative.
Il medico estetico può effettuare dei veri e propri “Full Face Liquid Lifting“ del volto e del collo o parziali quali bocca, occhi, fronte, zigomi, e tutti gli inestetismi del naso.
La collaborazione tra medico estetico ed odontoiatria consente di ottimizzare i risultati estetici e profilometrici di una riabilitazione completa non solo della bocca.”